Tre tram Bitcoin porteranno il messaggio di Bitcoin attraverso le strade di Hong-Kong

Una nuova campagna pubblicitaria Bitcoin, avviata e finanziata dalla comunità Bitcoin di Hong Kong, diffonderà la consapevolezza della crittovaluta. I Bitcoiners di Hong-Kong hanno trovato un nuovo modo per diffondere la conoscenza del Bitcoin su larga scala.

A partire dall’11 settembre, tre tram a due piani decorati con messaggi Bitcoin Code circolano contemporaneamente per le strade di Hong-Kong, con fatti e slogan volti ad educare la gente su BTC. All’inizio di agosto, il noto fondo speculativo di valuta digitale Grayscale ha anche fatto una massiccia campagna educativa su Bitcoin negli Stati Uniti.

I tram Bitcoin a Hong-Kong

La campagna educativa, lanciata dall’Associazione Bitcoin di Hong Kong, vedrà anche 20 giganteschi cartelloni pubblicitari eretti in vari luoghi pubblici dell’isola. I tram stessi saranno decorati da davanti a dietro con il logo Bitcoin e percorreranno vari percorsi per le prossime quattro settimane.

La campagna si concentra in parte sulla comunicazione dell’importanza della scarsità e su come essa si rapporta ad una sana politica monetaria. Un cartellone da erigere fa riferimento all’incredibile quantità di banconote americane stampate nel 2020 in seguito allo scoppio della pandemia di coronavirus.

Esso afferma:

„Nel 2020 sono stati stampati più dollari USA di quanti ne esistessero nel 2009. Ci saranno sempre e solo 21 milioni di Bitcoin“.

Un altro cartellone pubblicitario contiene una citazione dello scrittore americano Stewart Brand, che avverte che chi non sale a bordo quando arriva una nuova tecnologia spesso ne viene schiacciato.

„Una volta che una nuova tecnologia ti rotola addosso, se non fai parte del rullo compressore, sei parte della strada“.

Un’economia globale in rapida digitalizzazione

Il post, che ha annunciato l’evento su una nota pubblicazione locale, ha detto che la comunità Bitcoin spera di iniziare una conversazione su come la crittovaluta possa avere un ruolo nella fornitura dell’infrastruttura economica per un nuovo mercato globale in rapida digitalizzazione.

Ha dichiarato:

„Speriamo che la campagna ci dia l’opportunità di discutere come Bitcoin si inserisce in un’economia globale in rapida digitalizzazione, le opportunità e i pericoli di drastici progressi tecnologici e le implicazioni della scarsità digitale e verificabile“.

I tram metteranno a nudo anche gli hashtag e gli slogan #BeYourOwnBank, #DigitalGold, #GlobalInternetMoney, e persino #MagicInternetMoney. La speciale posizione di Hong-Kong come regione capitalista in qualche modo autonoma all’interno della nazione socialista cinese rende l’isola adatta a trasmettere il messaggio di Bitcoin.